lunedì 20 marzo 2017

SOTTOPENTOLA UNCINETTO - POTHOLDER CROCHET




I miei piccoli piaceri della vita? Una cosa semplice, bere un caffè nella mia tazzina preferita seduta al tavolo guardando fuori dalla finestra la giornata che inizia.  Sono le mie abitudini, le mie certezze da sola o in compagnia, sempre con lo stesso cerimoniale: poggio il sottopentola sul tavolo insieme alla tazzina, allo  zucchero e ai biscotti. E mentre ascolto gli ultimi sbuffi del caffè che sta sgorgando nella moka preparo la presina e come per incanto, finalmente,  mi verso il caffè aspettando che la magia del mattino si compia.

Per rendere ancora più particolare e personale il mio “momento caffè” ho iniziato a realizzare dei sottopentola e presine ad uncinetto, cercando di abbinarli  per motivi decorativi e colori. Il sottopentola che vi presento ha un  disegno vintage: un VW Van.
Per realizzare il sottopentola ho lavorato del filato di cotone 100% di due colori, grigio perla e ottanio, con un uncinetto 2,5.  Misura totale del sottopentola: 15x15cm.
 





Ecco lo schema del disegno:
 

 
 A presto!:)